Il Barcellona si laurea campione del mondo al termine di una schiacciante prova di superiorità contro i brasiliani del Santos: la squadra dei baby fenomeni di Ganso e Neymar nulla può contro la formazione blaugrana, una macchina da guerra che ad oggi pare invincibile. “Quella azulgrana è la migliore squadra al mondo, credo sia imbattibile. E’ una team fantastico con calciatori straordinari. Sono stati di gran lunga superiori, pensavamo a una partita diversa” ha detto a fine gara proprio Neymar che insieme ai compagni ha assistito inerme allo spettacolo dei ragazzi di Guardiola: un possesso palla incredibile che ha annichilito i brasiliani (71% contro 29%), incapaci di ragionare e, al contempo, di arginare le folate offensive dei catalani.
Nonostante le pesanti assenze di Villa e Sanchez, il Barça non si è fasciato la testa e già nel primo tempo aveva chiuso la pratica: prima Lionel Messi con un pallonetto al bacio, poi Xavi Hernandez dopo una trama di passaggi infinita, quindi Cesc Fabregas di tap-in dopo un paio di miracoli del portiere del Santos. Nella ripresa c’è spazio anche per i sudamericani e per Neymar che però non riesce a buttarla dentro, ma anche i blaugrana giocano e sfiorano il gol (due pali di Dani Alves e di Cesc Fabregas), prima che Lionel Messi timbri per la seconda volta il cartellino. Poker e tutti a casa, anche se Guardiola guarda già al futuro:
“Il nostro primo tempo è stato davvero eccellente. Abbiamo giocato come grandi artisti e il risulato ne è stata la dimostrazione. Messi è stato perfetto. Comunque dobbiamo ancora migliorare e fare meglio. Ora torneremo in Catalogna e cercheremo di vincere ancora. Ora siamo già focalizzati sui prossimi titoli che possiamo vincere. Sono molto felice di allenare questo gruppo di ragazzi che sono anche grandi giocatori”.
BARCELLONA-SANTOS 4-0 (3-0)
MARCATORI Messi al 17′, Xavi al 24′, Fabregas al 45′ p.t.; Messi al 37′ s.t.
BARCELLONA (3-4-3) Valdes; Puyol (dal 40′ s.t. Fontas), Piqué (dal 12′ s.t. Mascherano), Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta; Dani Alves, Messi, Thiago (dal 34′ s.t. Pedro). All: Guardiola.
SANTOS (4-3-1-2) Rafael; Bruno Rodrigo, Edu Dracena, Durval, Leo; Danilo (dal 31′ p.t. Elano), Arouca, Henrique; Ganso (dal 38′ s.t. Ibson); Borges (dal 34′ s.t. Alan Kardec), Neymar. All: Ramalho.
ARBITRO Irmatov (Uzb)
NOTE Spettatori 68.166. Ammoniti Piqué e Mascherano (Barcellona) per gioco scorretto; Ganso ed Edu Dracena (Santos) per gioco scorretto. Tiri in porta: 11-3. Tiri fuori: 4-3. Angoli: 4-2. In fuorigioco: 7-0. Recuperi: p.t. 1′, s.t. 1′.
Video Mondiale per Club: il Barcellona umilia il Santos 4-0 (doppietta di Messi) é stato pubblicato su Calcioblog.it alle 18:55 di domenica 18 dicembre 2011.
http://banglamdfarid-com.webs.com/
No comments:
Post a Comment