Con la saga cinematografica in conclusione, i fan di “Twilight” già si domandano come potranno fare senza le avventure di Bella ed Edward. Per loro, potrebbe esserci una magra consolazione: come già si era detto in passato, si è ricominciato a parlare di una versione tv (o di uno spin-off al cinema) della saga vampiresca.
Magra consolazione, dicevamo, dal momento che nel progetto, a cui pare si stia seriamente interessando Lionsgate/Summit, non dovrebbero comparire i tre protagonisti dei film, ovvero Kristen Stewart (Bella), Robert Pattinson (Edwards) e Taylor Lautner (Jacob).
L’idea è quella di restare nel mondo che i lettori dei libri e gli spettatori al cinema hanno conosciuto, focalizzandosi però su dei personaggi diversi. Sebbene l’idea sia stata solo abbozzata, sembra che l’intenzione sia di raccontare le vicende del branco di lupi mannari che si sono intravisti lungo la storia principale.
Se i progetto dovesse restare al cinema, si tratterà di un’operazione commerciale che sfrutterà la spinta dell’ultimo capitolo cinematografico della saga, nelle sale italiane dal prossimo mese. Se, invece, l’idea dovesse approdare in tv, si troverebbe di fronte a più ostacoli di quanto si possa immaginare.
Non tanto per la difficoltà di trovare un canale che trasmetti uno spin-off di “Twilight” (per cui immaginiamo potrebbe esserci la coda, visti i numeri fatti al cinema), quanto per il rischio di ripetizione verso cui la serie andrebbe.
In questi anni, di vampiri e licantropi se ne sono visti parecchi in tv. Il successo di “True Blood” prima, di “The Vampire Diaries” poi e più di recente di “Teen Wolf” dovrebbe portare i produttori a pensari bene prima di annunciare un’altra serie tv di questo tipo.
“Twilight” è ormai diventato un brand, capace di generare profitti su più fronti, tranne quello televisivo, rimasto scoperto per forza di cose. Con la fine della saga cinematografica si potrebbe andare alla conquista del piccolo schermo ma non è detto che il successo di una serie tv derivata possa essere lo stesso dei film.
[Via MovieHole]
[Foto | © TM News]
Twilight, si pensa allo spin-off in tv? é stato pubblicato su TVBlog.it alle 14:48 di 18 ottobre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
http://banglamdfarid-com.webs.com/www.banglamdfarid.com